Stefano, 15 anni ci scrive:
Ciao Mr. Pisello,
ho 15 anni, Ho il pisello lungo 7 cm a riposo e 14/15 cm in erezione e credo di averlo piccolo. Vorrei anche farmelo circoncidere ma ho paura dell’operazione.
Cosa mi consigli su entrambi i punti?
Ciao Stefano,
lasciami subito chiarire che le misure del tuo pisello corrispondono perfettamente alla media europea (sia in stato di riposo che eretto). Pertanto stai tranquillo che il tuo pisello è perfetto 🙂
Per quanto riguarda la circoncisione, la domanda fondamentale è perché lo vorresti fare. Se non ci sono motivi clinici o religiosi non serve che tu lo faccia. Se invece hai dolori durante un’erezione o mentre ti masturbi allora potrebbe rendersi necessario un intervento. In questo caso la cosa migliore è di parlare con i tuoi e di fare una visita specialistica da un urologo.
Purtroppo tanti ragazzi sono letteralmente avvelenati da film a luci rosse dove spessissime volte i protagonisti maschi sono circoncisi. Questo non è dovuto tanto al fatto estetico perché anche un pisello non circonciso è bello ma per motivi culturali. Una gran parte di questi film vengono prodotti negli Stati Uniti dove la circoncisione è quasi uno standard anche se a poco a poco le cose stanno cambiando anche li.
Un caro saluto
Mr. Pisello
41 Replies to “Circoncisione Si o No?”
Comments are closed.